WALKING MARATHON MONTE AMIATA di Km 42, Km 18 e Km 10 DOMENICA 30 LUGLIO 2023
Evento Ludico Motorio lungo i sentieri del Monte Amiata.
Ecco anche il regolamento per poter partecipare alla Amiata Walking Marathon 2023!!
Regolamento
ORGANIZZAZIONE
Pro Loco di Piancastagnaio tel 0577 784134, info@prolocopiancastagnaio.it, www.prolocopiancastagnaio.it
Collaboratore evento Sig. Sergio Pieri 339-2680840 email sergiopieri56@gmail.com
PARTENZE
L’evento verrà effettuato con qualsiasi condizione atmosferica.
Partenza dalla Rocca di Piancastagnaio per tutti i percorsi alle ore 08:15.
ARRIVI
Rocca di Piancastagnaio entro le ore 20:00
DIRITTO DI PARTECIPAZIONE
Aperta a tutti, uomini e donne che abbiano compiuto il 18° anno di età. I minorenni possono partecipare sotto la responsabilità dei propri genitori, esclusivamente per il percorso di 18 e 10 km.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni potranno essere effettuate dal giorno 4 febbraio al seguente link:
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE
Il contributo di partecipazione sarà di € 20,00 per la Km 10 e la Km 18 e di € 25,00 per la 42 è comprensivo di Assicurazione Infortuni ( Copertura: caso di morte e invalidità permanente), maglietta evento, ristori, buffet.
N.B. In caso di assenza non verrà corrisposto nessun rimborso.
NORMEGENERALI
Non si accetteranno iscrizioni il giorno della manifestazione.
Il pettorale di partecipazione darà diritto ad usufruire dei punti di ristoro durante la camminata e all’arrivo di Piancastagnaio.
RITIRO PETTORALI
Sabato 29 Luglio 2023: dalle ore 11.00 alle ore 19.00 presso l’ Ufficio della pro loco di Piancastagnaio.
Domenica 30 Luglio 2023 dalle ore 7:15
PERCORSI:
Tutti i percorsi partiranno dalla Piazza della Rocca di Piancastagnaio e si svilupperanno per intero nei sentieri escursionistici del Monte Amiata, dopo aver percorso le caratteristiche viuzze del centro storico.
SERVIZI ASSISTENZA
Il servizio di assistenza sanitaria e di messa in sicurezza sarà coordinato dalla Misericordia di Piancastagnaio con la collaborazione della protezione Civile locale e di altre Associazioni di assistenza di altri Comuni vicinali.
SEGNALETICA
Il percorso verrà contrassegnato con segnaletica realizzata appositamente per l’ evento, con apposizione di cartelli indicanti i km percorsi.
CANCELLI
CANCELLO UNICO AL KM 32. Ultimo passaggio utile ore 17.
Oltre questo orario, il partecipante verrà fermato e portato all’ arrivo da mezzi messi a disposizione dall’ organizzazione.
RISTORI
Si consiglia zainetto al seguito con cibo e acqua
Saranno comunque presenti sul tracciato punti di ristoro con alimenti e bevande per tutti i partecipanti.
STRUTTURE RICETTIVE
Per chi vuole pernottare o usufruire di un buon ristorante, l’elenco completo lo potete trovare sul sito della pro loco di Piancastagnaio: www.prolocopiancastagnaio.it
EVENTI STRAORDINARI E/O RINUNCE
A causa delle problematiche legate alla emergenza Covid si potranno determinare modifiche a quanto previsto dal regolamento. Di ogni variazione sarà data tempestiva comunicazione nella home page del portale
Si precisa quanto segue:
- in presenza di fatti, eventi, condizioni meteo, precauzioni da prendere per garantire la sicurezza della manifestazione, il giudizio della organizzazione rispetto ad eventuali percorsi alternativi è insindacabile
- non sono previsti rimborsi di quota in caso di rinuncia dell’iscritto.
DIRITTO DI IMMAGINE
Con l’iscrizione, il partecipante autorizza espressamente l’organizzazione all’utilizzo gratuito di immagini, fisse e/o in movimento, ritraenti la propria persona e prese in occasione della sua partecipazione alla manifestazione.
La autorizzazione all’utilizzazione della propria immagine si intende prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti.
DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Con l’iscrizione, il partecipante dichiara di conoscere ed accettare il presente regolamento della manifestazione.
Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/1968 n° 15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/1997 n° 127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati. Informativa Art. 13 DLGS 196/2003 e successive modifiche e integrazioni in ordine alla Tutela della privacy.
Le norme e I suggerimenti contenuti in questo regolamento potrebbero subire variazioni in caso di nuovi decreti e norme di sicurezza più stringenti legate all’evolversi della situazione sanitaria (per Covid-19) non prevedibili alla data attuale.