SABATO 16 MARZO | ore 21.30 TEATRO COMUNALE VITTORINO RICCI BARBINI – PIANCASTAGNAIO – GIANMARCO NUCCIOTTI & LEGGERA ELECTRIC FOLK BAND in DI QUANDO – Storie di personaggi e fatti non puramente casuali teatro canzone | Testo di Senio Nucciotti – Regia di Manfredi Rutelli Musiche dal vivo dei Leggera EFB
Questo spettacolo che è stato presentato quest’estate in anteprima proprio a Piancastagnaio in occasione dell’inaugurazione del Parco “Don Zelio Vagaggini”, è partito per numerose tappe passando persino dal Teatro Puccini di Firenze. Tornerà a Piancastagnaio e verrà portato in scena a teatro, con l’allestimento ufficiale accompagnato dal vivo dai musicisti dei locali Leggera Electric Folk Band.
Trama dello Spettacolo:
Ci sono storie che fanno divertire, sorridere e poi ce ne sono altre che rattristano un po’, che quantomeno fanno riflettere; spesso impossibili da pensare, per come viviamo quest’epoca moderna, tanto che sembrano ormai appartenere ad un altro mondo.
È il bagaglio culturale della nostra vita, della nostra storia, che è sempre bello ravvivare e ricordare, per non dimenticare mai chi siamo, da dove veniamo e come siamo arrivati fino ad oggi.
Le automobili, la corrente in casa, l’acqua dal rubinetto, la tecnologia, il benessere, non sono arrivati così per caso; ce li siamo trovati serviti in un piatto d’argento sì, ma da mani sudice, stanche, screpolate. È per quelle mani che dobbiamo essere orgogliosi e tenere viva la mente dei ricordi.
“Di quando”, è il racconto brillante e spensierato, di storie realmente accadute, storie di miti che non torneranno più, “storie di personaggi e fatti, non puramente casuali”.
INFO E PREVENDITE
pianoteatro@gmail.com – www.facebook.com/teatropiancastagnaio
Verdiana 0577 787512